Ricerca

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Chi è online

Abbiamo 17 visitatori e nessun utente online

Contatore

Visite agli articoli
197401

Convocazione Assemblea dei Soci - 25 e 26 ottobre

Convocazione dell’Assemblea annuale dei Soci dell’Herakandi Samaji Italiano

per il giorno 25 e 26 Ottobre in Umbria al centro di Prem Das.

 
Milano, 26 settembre 2014

Carissimi soci dell’Herakhandi Samaj Italiano,
come molti di voi già sapranno, il Consiglio Direttivo ha ritenuto opportuno rimandare l’assemblea prevista a Cisternino per il 24 agosto, per le notevoli difficoltà a gestire le conflittualità, sia nella comunità dei devoti residenti a Cisternino, sia fra i devoti dentro l’ashram. Al posto dell’assemblea si è tenuto comunque un incontro aperto a tutti, soci e simpatizzanti, con il proposito di aprire un confronto amichevole sui temi caldi che dividono le persone. In particolare si è parlato del senso che vogliamo dare oggi al nostro movimento e di come gestire l’ashram di Cisternino. Durante questo incontro molte persone hanno potuto esprimersi, e, nonostante i momenti ‘caldi’, si è riusciti a concludere l’incontro, ma la confusione è rimasta, con grande disagio di molte persone.
In seguito a questo incontro un gruppo di devoti “anziani”, che hanno incontrato Babaji, ha sentito la necessità di incontrarsi qualche giorno dopo, per affrontare questa situazione difficile. L’incontro è stato produttivo e a questo incontro ne sono seguiti altri. Si è partiti da una riflessione sul senso che oggi ha il movimento dei devoti di Babaji e ci si è chiesti se per caso stiamo andando nella direzione sbagliata. Si è inoltre analizzata la situazione pratica della gestione dell’ashram di Cisternino.
Questo gruppo di anziani, dopo un approfondito confronto, è arrivato alla conclusione di sostenere la candidatura di Enzo Petrillo nelle prossime elezioni del CD del Samaj di Cisternino che siterranno fra qualche giorno il 5 ottobre. Alla stessa conclusione è arrivato il Consiglio Direttivo del Samaj Italiano che si è incontrato via skype il giorno 22 settembre; in questa occasione si è anche deciso di indire:
l’Assemblea annuale dei Soci dell’Herakandi Samaji Italiano per il giorno 25 ottobre alle ore 9 in prima convocazione e alle ore 10 in seconda convocazione, da Prem Das (Frazione Santa Maria di Lignano 75, Assisi Perugia 06081) e proseguirà il 26 ottobre fino ora di pranzo.

L'Umbria, al centro dell’Italia, è un posto a metà strada per i devoti del sud e del nord Italia.


Questa assemblea è particolarmente importante perché l’associazione sta passando un momento difficile. Alla luce degli ultimi eventi e del fatto che molti devoti non riconoscono un ruolo e un’utilità all’Herkhandi Samaj Italiano è stata avanzata anche la possibilità di chiudere l’associazione: per questo motivo nell’ordine del giorno dell’Assemblea è prevista anche la discussione e la votazione su questo punto. E’ necessario trovare una visione comune per andare avanti. Nel caso l’assemblea votasse per proseguire l’esperienza dell’Herakhandi Samaj Italiano si dovrà eleggere il nuovo Consiglio Direttivo e il nuovo Presidente, in caso contrario l’associazione verrà chiusa.
Chiunque voglia venire deve mettersi in contatto con Prem Das, telefonando a questo numero di cel.
393 384303129 o scrivendo una mail a questo indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Ordine del giorno:

  1. Bilancio 2013 e rendiconto economico
  2. Relazione del Presidente
  3. Esaminare la possibile chiusura dell’Associazione Herakhandi Samaj Italiano

    Se si decidesse di continuare:
  4. Elezione del nuovo Consiglio Direttivo e del nuovo Presidente.
  5. Indicazioni di lavoro al Samaj da parte dell'Assemblea.  
  6. Varie ed eventuali


Proprio perché è ormai in gioco la chiusura stessa dell’Associazione, la presenza di ognuno di voi
sarà molto importante. Io sarò presente ma non mi candiderò per un terzo mandato, come ho già
annunciato all’assemblea di due anni fa, né come presidente, né come consigliere. Rimarrò un come
socio, ma senza cariche.

 

Auguro a tutti ogni bene.
Buon Navaratri.

Tulsa Singh



Convocazione Assemblea Annuale dei Soci

Carissimi soci del Samaj Italiano,

vi scrivo per informarvi che il giorno 24 agosto nell’Ashram di Cisternino è indetta l’Assemblea annuale dei Soci dell’Herakandi Samaji Italiano in cui si dovrà eleggere il Consiglio Direttivo e il nuovo Presidente.

Il Samaj è un’organizzazione voluta da Babaji e Muniji, ed è l’associazione che rappresenta tutti i devoti italiani;  la presenza di ognuno di voi sarà quindi molto importante.

Leggi tutto...

10° Meeting Europeo Gurupurnima Herakhandi

9 - 13 luglio

Schweibenalp - Svizzera

 

Cari fratelli e sorelle,

i membri dell’Herakhandi Sanga svizzero, la comunità del Centro dell’Unità di Schweibenalp e il nostro gruppo di lavoro internazionale sono felici di invitarvi per il Gurupurnima 2014 al vecchio Siddhashram a Schweibenalp.

Il Gurupurnima è un momento di celebrazione e di rinnovamento ed anche una buona  occasione per uno sguardo nel futuro sia a livello personale che per quanto riguarda la famiglia spirituale. Cerchiamo di incontrarci in modo veritiero e carico di significato. Poiché siamo benedetti dalla consapevolezza della Divina missione di Babaji, possiamo rinforzare il Suo lavoro grazie alla nostra devozione e al servizio, unendoci nella puja, nella preghiere e nel sat-sang.

Leggi tutto...

Il nuovo numero di "Om Namah Shivaya"

Cari amici,

siamo lieti di annunciarvi l'uscita del terzo numero di "Om Namah Shivaya",

semestrale di informazione dell’Herakhandi Samaj Italiano.

Potete leggerlo online oppure scaricarlo cliccando qui.

 

 

 

 

Arrivo dei sacri Paduka di shri Babaji a Croce Mandir

OM NAMAH SHIVAYA

IN OCCASIONE DELLA RIUNIONE DEL DIRETTIVO DEL SAMAJ ITALIANO CHE SI TERRA’ A CROCE MANDIR SABATO 2 MARZO E DOMENICA 3 MARZO 2013 AVREMO LA GRANDE GIOIA DI RICEVERE LA VISITA DEI SACRI PADUKA DI SHRI BABAJI, I PADUKA ORIGINALI DI BHAGWAN MAHARAJ CUSTODITI ALL’ASHRAM DI CISTERNINO CHE FURONO REGALATI A JANKI DA BABAJI STESSO NEL 1982.

Leggi tutto...

Comunicato Stampa del Presidente

Cisternino Comunicato

Sono il Presidente dell’Herakhandi Samaj Italiano, l’Associazione che insieme alla Fondazione Bhole Baba rappresenta il movimento dei devoti di Babaji in Italia.
Scrivo questo comunicato, a nome di tutto il Consiglio Direttivo, a causa del gran rumore che si sta facendo sui mass media a proposito della “fine del mondo”, del “calendario Maya” e “della comunità dei devoti di Babaji di Cisternino” per dare alcune informazioni corrette.
E’ vero che Babaji ha dato la sua benedizione per la costruzione di un ashram nella valle d’Itria e che alcuni suoi devoti sono andati a vivere nelle vicinanze di quest’ashram.

Leggi tutto...

IHJ - Sri Munirajji Maharaj Special Edition

Cari amici siamo lieti di annunciarvi che è disponibile on-line il nuovo "International Haidakhandi Journal".

Potete sfogliare il giornale (versione originale inglese) e per ora potete trovare la traduzione di un articolo in italiano, altre verranno aggiunte appena pronte.

 

Clicca qui per leggere il giornale

Convocazione Assemblea ordinaria annuale dell’’HERAKHANDI SAMAJ ITALIANO

Cari soci,

siete invitati all’assemblea ordinaria annuale dell’’HERAKHANDI SAMAJ ITALIANO che si terrà il giorno 19 agosto 2012 alle ore 9 in prima convocazione e alle ore 9.30 in seconda convocazione presso la sede sociale in Contrada Portarino 10 Ostuni (BR).

 

L’Assemblea avrà il seguente Ordine del Giorno:

Leggi tutto...

Invito

L'Haidakhandi Samaj sta organizzando un incontro di preghiera per rendere omaggio a Shri Munirajji (che si è diretto verso la sua dimora celeste Sabato 4 Agosto 2012) Mercoledì 15 Agosto 2012 alle ore 11,00 presso N.K. Banquet Hall, Bareilly Road - Haldwani. (Vicino al distributore di benzina "Indian Oil" e di fronte al ristorante "Sharma".

L'incontro sarà seguito da un Bhandara.

Siete tutti cordialmente invitati

Un bel sogno...

Email inviata da Kharku
Tradotto da Hari Krishna Doctor

Dalla Latvia da Indu:
Volevo condividere con voi qualcosa.
La settimana scorsa il 3 agosto con mia figlia (Ganga, 10 anni) siamo andati al mare per trascorrere lì una notte su una spiaggia. Sabato mattina mi sono ricordata di aver visto Babaji e Muniraji in sogno. Non mi ricordo cosa mi hanno detto, ma ho potuto sentire la loro presenza. Domenica Rajani mi ha chiamato e ha detto che Muniraji ha lasciato il corpo. Allora ho ricordato il mio sogno e ho chiesto a mia figlia Ganga se avesse avuto contatto con Babaji e Muniraji anche lei in sogno.

Leggi tutto...

Comunicazione del Presidente del Herakhandi Samaj Italiano

Cari devoti di Babaji,

come tutti ormai sapete Munij ha lasciato il corpo il 4 agosto alle 14.00 ora indiana.

Phul Singh, che è appena tornato in India, mi informa che Munirajji il giorno 01/08/2012 è stato ricoverato per l'ennesima volta al Brijlal Hospital di Haldwani per un controllo e che il mattino dopo è ritornato a casa.

Nel pomeriggio però non si è sentito bene è ha chiesto di essere riportato in ospedale dove è restato fino al giorno 04/08/12.

Leggi tutto...