Shri Babaji nel racconto...

... di Shri Shastriji

Perle di Saggezza di Vishnu Datta Misra (detto Shastriji)

 

shastrijiDomanda: Come hai riconosciuto Babaji quando Si manifestò nella Sua ultima forma?

Risposta: Un mese prima che Mahendra Baba lasciasse il corpo, mi chiamò e mi domandò: "Come riconoscerai Babaji quando tornerà sulla terra?

Tu, nella tua abilità di sacerdote hai molte responsabilità, per cui dovresti essere in grado di identificare Babaji, il Signore, quando Si manifesterà di nuovo. Per far sì che tu Lo riconosca, ti darò un mantra. Solo tu, Babaji ed io lo conosceremo". Quindi Mahendra sussurrò un mantra nell'orecchio di Shastriji.

 

E gli disse: "Se sentirai Babaji ripetere questo mantra di fronte a te, tu saprai che è Lui e potrai ufficialmente annunciare che Babaji, il Maestro immortale, è tornato."

Quando Babaji riapparve chiamò Shastriji a Vrindabhan. Centinaia di persone sedevano nel tempio chiedendosi se il Guru di fronte a loro fosse Babaji. E tutti loro videro Shastriji entare nel tempio e, dopo aver finito i suoi pranam a Babaji, Babaji lo chiamò e lo invitò nella Sua stanza. Una volta che Shastriji fu entrato, Babaji chiuse la porta e rimase solo con lui, e recitò il mantra segreto. Shastriji cadde ai piedi di Babaji con queste parole: "Si, tu sei il Signore!"

Quando lasciò la stanza vide tutte le persone che sedevano nella sala del tempio e immediatamente dichiarò: "Si, è Lui, quello che stavate cercando. È Baba!" Sentendo queste parole, le persone, tutte devote del vecchio Haidakhan Baba, accettarono il suo annunciò e vi fu grande gioia. "Jai! Jai! (vittoria!)" Gridarono e fecero pranam a Babaji. Da quel giorno in poi non vi fu più alcun dubbio nelle loro menti. Per le nuove persone che arrivarono da Babaji, fu una questione di fede. O sentite la verità nel vostro cuore, oppure no. Ma questo intenso sentimento di verità non può essere tradotto in parole, semplicemente viene da dentro.
D: A prescindere dalle nostre missioni individuali nella vita, che tipo di attività Babaji avrebbe piacere che noi svolgessimo prima che Lui si manifesti di nuovo?
R: Dovreste leggere il libro dei discorsi di Babaji. Qui Babaji ha evidenziato ogni cosa per un individuo e per un'organizzazione. Se voi meditate con il cuore su questi insegnamenti, sono sicuro che sarete capaci di capire l'essenza di queste parole e di trovare la giusta direzione nella vostra vita. Questo libretto è importante come la Bhagavad Gita, e se continuate a leggerlo, vi aiuterà a discriminare tra giusto e sbagliato.
Inoltre, queste parole sono le parole di Babaji e continuando a ricordarle sarete in diretto contatto con Lui. Quindi sarete guidati direttamente da Lui. Lo stesso è valido per il Nuovo testamento. Contiene le parole di Cristo. Esse sono imperiture, non sbiadiscono mai, non scompaiono mai, ma rimangono attraverso le ere, per le generazioni a venire. Se volete essere vicini a Cristo, dovete solo leggere le Sue parole e vi sentirete al Suo cospetto. Lo stesso è vero per Mahaprabuji (il Signore Supremo). Ci ha lasciato i suoi insegnamenti nella forma di questo libro e, se volete comunicare con Lui, non dovete far altro che leggerlo e sentirete che Lui è vicino.
Bhole Baba Ki Jai

 

Il fatto è che tutto questo mondo è transitorio; perchè lasciate entrare la confusione nelle vostre menti? Dovete avere solo uno scopo, un obbiettivo: servire ogni essere vivente nell'universo

Da Babaji, Messaggi al mondo. Discorsi dal 1977 al 1984 (trad. it., 1993) (articolo tradotto da "Haidakhan News" Gennaio-Aprile 2006)